UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

MARIO BIONDI: “Mario Christmas” (Sony Music)

Biondi è uno dei nostri vocalist più talentuosi e quando affronta melodie immortali come Have yourself a merry little Christmas o White Christmas dimostra di non aver nulla da invidiare ai più celebrati crooner anglo-statunitensi.
16 Dicembre 2013
 
            La vociona calda e suadente del cantante catanese – una specie di Barry White mediterraneo - appare perfetta per cimentarsi coi classici natalizi.
            L'approccio è moderno e intrigante: un bel frullato di pop, contemporary jazz, funky, soul e gospel.
           Un prodotto di classe insomma, dove gli evergreen della tradizione anglosassone rivivono nel calore di un timbro vocale ormai inconfondibile e reso cosmopolita dalla raffinatezza delle partiture degli arrangiamenti.
            Biondi è uno dei nostri vocalist più talentuosi e quando affronta melodie immortali come Have yourself a merry little Christmas  o White Christmas dimostra di non aver nulla da invidiare ai più celebrati crooner anglo-statunitensi.
            Una menzione a parte merita la conclusiva After love has gone che Mario interpreta coi blasonatissimi Earth Wind & Fire: ennesima controprova del credito e della stima che il Nostro ha saputo conquistarsi anche sulla scena internazionale. (Franz Coriasco)