UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

MARISA MONTE: O que você quer saber de verdade (Emi)

Mancava all’appello da ben cinque anni. Marisa Monte, da Rio de Janeiro, classe 1967, è una delle firme più quotate, talentuose, e personali del samba e del bossanova d’autore. Ne fanno fede i nove milioni di copie vendute fin qui, i 3 Grammy in bacheca, e un’avventura da pop star planetaria condivisa coi Tribalistas di […]
22 Novembre 2011
Mancava all’appello da ben cinque anni. Marisa Monte, da Rio de Janeiro, classe 1967, è una delle firme più quotate, talentuose, e personali del samba e del bossanova d’autore. Ne fanno fede i nove milioni di copie vendute fin qui, i 3 Grammy in bacheca, e un’avventura da pop star planetaria condivisa coi Tribalistas di Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown.
Questo ritorno discografico, autoprodotto, ma realizzato con collaboratori di prim’ordine e con un respiro chiaramente internazionale, è una delizia per le orecchie e per l’anima: quattordici frammenti di gran classe, proposti con passione e infinita dolcezza.
Marisa salda le lezioni dei maestri del cantautorato carioca con linguaggi e tematica attuali confezionando un gioiellino capace dunque di coniugare modernità e tradizione, e di raccontare il presente scaldandone le inquietudini.
(Franz Coriasco)