UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

MARLENE KUNZ: “Nella tua luce” (Sony)

Il trio cuneese suggella il proprio ventennale di carriera confermandosi tra le realtà più significative e personali del rock made in Italy.
3 Settembre 2013
Com'era prevedibile il nono album per la rock band piemontese è finito subito in testa alle classifiche di iTunes: undici inediti sospesi tra passato e presente, carnalità ed echi spirituali, energie rockettare e squarci più cantautorali.
Il trio cuneese suggella così il proprio ventennale di carriera confermandosi tra le realtà più significative e personali del rock made in Italy. Una popolarità in costante ascesa anche presso il grande pubblico, ma senza mai scendere a compromessi con il proprio stile. Nella tua luce (il primo autoprodotto da Godano e soci) ne conferma rigore, onestà intellettuale e ispirazione. Rispetto al precedente, appare meno marcatamente rock, più solare e riflessivo, e i testi spaziano da Oscar Wilde (cui è dedicata Il Genio, primo singolo dell'album) al poeta russo Mandel'stam, dalla storia di un clochard a quella di una vittima dello stalking.
Costato due anni di lavoro, il lavoro esce in una triplice versione: cd standard, deluxe edition (cd + libro fotografico con oltre 100 scatti della band in tour) e un'edizione limitata per gli amanti dell'intramontabile vinile. (Franz Coriasco)