UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

MICHAEL FRANTI & SPEARHEADS:
“The sound of sunshine” (Emi)

Un titolo che è già tutto un programma, per un album che mantiene quel che promette. Il questa torrida estate 2011 il ritorno del californiano Michael Franti e della sua band è una delle occasioni più gradevoli e piacenti per vivere la solarità senza ridurla a mero divertissement.The sound of sunshine, trainato dall’omonimo singolo duettato col […]
18 Luglio 2011
Un titolo che è già tutto un programma, per un album che mantiene quel che promette. Il questa torrida estate 2011 il ritorno del californiano Michael Franti e della sua band è una delle occasioni più gradevoli e piacenti per vivere la solarità senza ridurla a mero divertissement.
The sound of sunshine, trainato dall’omonimo singolo duettato col nostro Jovanotti, è stato realizzato sotto il sole della Giamaica e della terra natia. E’ il settimo album di questo artista – di culto come s’usa definire chi vive contiguamente ai margini del grande show-business – che ha alle spalle infinite esperienze artistiche e un’invidiabile coerenza. Canzoni piene d’ottimismo, ariose e leggere, nonostante siano state concepite in un ospedale, durante una degenza nella quale il nostro ha rischiato la vita. Sedici canzoni terribilmente gradevoli e intriganti, sospese tra reggae e folk d’autore: per divertirsi e divertire, ma soprattutto per ribadire al mondo la propria voglia di ricominciare a vivere.
(Franz Coriasco)