UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Musei ecclesiastici umbri

Il sito è un punto informativo unico attraverso il quale accedere alla rete museale umbra: quali i musei, dove si trovano, quali le loro specificità e la loro storia: un punto d’accesso privilegiato a un patrimonio culturalmente e artisticamente ricco.
7 Maggio 2013
Tredici musei in un solo sito. www.museiecclesiastici.it è un’esperienza di raccordo e unione fra le diverse realtà presenti nella regione Umbria, espressione dell’associazione della rete museale ecclesiastica umbra (MEU), “che si propone di contribuire  alla conservazione e alla valorizzazione dei musei e delle raccolte che hanno carattere di ecclesiasticità o sono di interesse religioso esistenti in Umbria, proponendoli quali strumenti di animazione culturale delle comunità cristiane e della società”.
Le mostre in corso con descrizioni dettagliate, orari di apertura, segnalazioni di eventi collaterali sono immediatamente chiari al visitatore accedendo all’home page del sito. Una fotogallery in evidenza presenta le principali opere che si potranno visitare alle mostre. Il tutto accompagnato da una finestra nei social network attraverso una pagina Facebook dedicata.
Il sito è un punto informativo unico attraverso il quale accedere alla rete museale umbra: quali i musei, dove si trovano, quali le loro specificità e la loro storia. Un punto d’accesso privilegiato a un patrimonio culturalmente e artisticamente ricco che spesso non gode di molta visibilità, come spesso denunciato dall’Associazione Musei Ecclesiastici Italiani (AMEI) cui il MEU aderisce.
 

www.museiecclesiastici.it