Novara: un sito tutto nuovo

Governato dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e già online da qualche meseil sito offre un nuovo modo di accesso alla realtà diocesana e alle iniziative promosse sul suo vasto territorio.
19 Febbraio 2013
Prende corpo con il nuovo sito diocesano la rinnovata iniziativa di comunicazione della Diocesi di Novara. www.diocesinovara.it, già online da qualche mese, offre un nuovo modo di accesso alla realtà diocesana e alle iniziative promosse sul suo vasto territorio.
La sezione Diocesi permette di conoscere il Vescovo S.E. Mons. Franco Giulio Brambilla e di entrare in contatto con la storia della Chiesa novarese nelle sue diverse articolazioni. Uno spazio speciale, navigabile anche mediante mappa, è dedicato alle 345 parrocchie, distribuite in 4 province e organizzate in 8 vicariati.
La sezione Curia presenta la rinnovata organizzazione degli uffici, dei servizi e delle altre istituzioni diocesane.
L’area Comunicazione ospita tutte le news e pone le basi per una crescente integrazione con i gli storici settimanali diocesani.
Una speciale attenzione è dedicata al calendario degli appuntamenti, che testimonia già dall’home page la vivacità delle iniziative.
Non mancano un’ampia sezione documentale, l’area multimedia e uno spazio ben visibile in home page per accedere ai contenuti dell’Almanacco Liturgico realizzato in collaborazione con www.chiesacattolica.it, www.chiesadimilano.it e www.chiesaucraina.it

Il sito, governato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali, coinvolge le altre strutture di Curia, la Stampa diocesana Novarese e la comunità sul territorio, in una logica di rete che presto si arricchirà con la significativa presenza della pastorale giovanile.