Parrocchia Spirito Santo
di San Giovanni in Fiore (CS)

“Lo Spirito del Signore soffia anche nella rete... ma ha bisogno di nuove navi e nuovi navigatori... che si lascino trasportare nella sua corrente... incondizionatamente”: suona così l’appello inserito tra le righe dell’home page del nuovissimo sito della Parrocchia Spirito Santo di San Giovanni in Fiore. Un invito gentile, ma chiaro e deciso, che parte […]
17 Maggio 2011
“Lo Spirito del Signore soffia anche nella rete... ma ha bisogno di nuove navi e nuovi navigatori... che si lascino trasportare nella sua corrente... incondizionatamente”: suona così l’appello inserito tra le righe dell’home page del nuovissimo sito della Parrocchia Spirito Santo di San Giovanni in Fiore. Un invito gentile, ma chiaro e deciso, che parte dal cuore della Calabria e arriva al pubblico senza confini del web. Quasi un punto programmatico, per spiegare e dar senso all’avvento on-line nell’autunno 2010 di questo novello portale parrocchiale nel panorama dell’Arcidiocesi Metropolitana di Cosenza-Bisignano.

Animate dalla volontà carismatica e dalla vena letteraria del parroco Rosario Bonasso, le pagine di parrocchiaspiritosanto.info risultano già ricchissime di contenuti a pochi mesi dalla nascita. L’opera del webmaster, Stefano Chiodo, si manifesta nell’eleganza della veste grafica, nell’ordine dell’impaginazione e nella multimediale freschezza dei contributi presenti. Un coinvolgente slide-show d’apertura rapisce i visitatori, inducendoli a sostare, e li introduce ad un viaggio accattivante tra articoli, approfondimenti, omelie, meditazioni, fotografie e sondaggi, che si conclude nella sezione più innovativa di tutto il percorso, dedicata a spunti per riflettere tramite video, presentazioni in power point ed e-book. È qui, più che altrove, che la parola di Dio viaggia su nuove navi e necessita di nuovi esperti navigatori. La parrocchia cosentina getta il suo sasso nello stagno... resta solo da vedere quanta forza raggiungerà la sua onda.

www.parrocchiaspiritosanto.info