E’ online dal 22 dicembre 2012 il nuovo sito del Pontificio Consiglio per la Famiglia.
www.family.va si presenta completamente rinnovato nella grafica, nell’impostazione e nell’organizzazione dei contenuti, distribuiti in 25 canali tematici.
La nuova home page si apre con le immagini di “Jarà – lo spettacolo della vita”, che mostrano con una cadenza settimanale, il mistero della vita e dell’amore.
La sezione Chiesa, inaugurata con le parole dedicate alla famiglia di Nazareth da Benedetto XVI, comprende diversi canali dedicati alla ricca riflessione e alla variegata azione pastorale promossa dai cristiani di tutto il mondo sulla realtà familiare.
Società offre notizie, statistiche e documenti sulle questioni sociali e giuridiche connesse con la famiglia contemporanea.
La sezione Cultura presenta riflessioni e recensione su arte, cinema, letteratura.
Le persone, i loro volti e le loro storie sempre protagoniste con storie ed idee. I fatti e gli eventi, documentati e testimoniati come nel ricco racconto della Giornata mondiale delle famiglie di Milano 2012..
Non manca l’attenzione alla comunicazione istituzionale, concentrata nella sezione Chi siamo e Dicastero e arricchita da news, foto e video, tra i quali la rubrica Good News e il video commento del Presidente Mons. Paglia sul Vangelo della domenica.
Il sito è disponibile in quattro lingue, inglese, francese, spagnolo e italiano, è navigabile su mobile tablet e offre un servizio di newsletter periodica.