UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Pontificio Consiglio per la famiglia

Il nuovo sito del Pontificio Consiglio per la Famiglia si presenta completamente rinnovato nella grafica, nell’impostazione e nell’organizzazione dei contenuti, distribuiti in 25 canali tematici.
4 Febbraio 2013
E’ online dal 22 dicembre 2012 il nuovo sito del Pontificio Consiglio per la Famiglia. www.family.va si presenta completamente rinnovato nella grafica, nell’impostazione e nell’organizzazione dei contenuti, distribuiti in 25 canali tematici.
La nuova home page si apre con le immagini di “Jarà – lo spettacolo della vita”, che mostrano con una cadenza settimanale, il mistero della vita e dell’amore. 
La sezione Chiesa, inaugurata con le parole dedicate alla famiglia di Nazareth da Benedetto XVI, comprende diversi canali dedicati alla ricca riflessione e alla variegata azione pastorale promossa dai cristiani di tutto il mondo sulla realtà familiare.
Società offre notizie, statistiche e documenti sulle questioni sociali e giuridiche connesse con la famiglia contemporanea.
La sezione Cultura presenta riflessioni e recensione su arte, cinema, letteratura.
Le persone, i loro volti e le loro storie sempre protagoniste con storie ed idee. I fatti e gli eventi, documentati e testimoniati come nel ricco racconto della Giornata mondiale delle famiglie di Milano 2012..
Non manca l’attenzione alla comunicazione istituzionale, concentrata nella sezione Chi siamo e Dicastero e arricchita da news, foto e video, tra i quali la rubrica Good News e il video commento del Presidente Mons. Paglia sul Vangelo della domenica.
 
Il sito è disponibile in quattro lingue, inglese, francese, spagnolo e italiano, è navigabile su mobile tablet e offre un servizio di newsletter periodica.