UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Prendersi cura dell'altro. Uno sguardo cristiano sulla comunicazione

Qual è l’apporto della tradizione cristiana alla comunicazione di oggi? Questo saggio indaga le pratiche comunicative delle tre grandi confessioni cristiane.
31 Maggio 2013
 
Mentre si moltiplicano le domande sulla società della dell’informazione, questo libro invita ad attingere al cristianesimo con uno sguardo nuovo sul comunicare. Lo fa gettando luce sulle riflessioni e sulle pratiche della comunicazione delle tre grandi confessioni cristiane, a partire dalle Scritture, dai Padri della Chiesa e dalla concezione della persona umana nella fede. Per aiutare a scoprire che prendersi cura dell’altro significa anzitutto interrogarsi sulla validità, la pertinenza e la legittimità della propria comunicazione, prendendo come riferimento l’altro e non se stessi.
L’autore
Christophe Levalois è sacerdote ortodosso della parrocchia di Saint-Séraphin-de-Sarov, a Parigi. Docente, è caporedattore del sito d’informazione Orthodoxie.com e membro della commissione «Media e informazione» dell’Assemblea dei vescovi ortodossi di Francia.
 
 
 
 
 
 
Prendersi cura dell'altro. Uno sguardo cristiano sulla comunicazione
Autore: Christophe Levalois
Edizioni San Paolo
Pagine 160
Prezzo: 15€