Sabina – Poggio Mirteto: un sito tutto nuovo

23 Aprile 2014
      Il nuovo sito web della diocesi di Sabina – Poggio Mirteto è stato fortemente voluto dal Vescovo S. E. Mons. Mandara che nel messaggio di presentazione ne sottolinea l’obiettivo: “Per rimanere vicini ai fedeli e alla gente che fa parte della grande famiglia che è la diocesi di Sabina-Poggio Mirteto”.  Sin dalla proposta grafica si evidenzia il richiamo ad alcuni aspetti caratteristici del territorio diocesano. Nello slideshow di testata si possono riconoscere i quadri e gli affreschi della Cattedrale di Poggio Mirteto, dell’Abbazia di Farfa e del Santuario di Vescovio.
      Tramite il link panorama è possibile invece visualizzare a tutto schermo lo sfondo con una rappresentazione del territorio della diocesi e della collocazione geografica delle parrocchie.
Dal punto di vista contenutistico oltre agli aspetti istituzionali con la pubblicazione dell’annuario diocesano, raggiungibile dal menù di sinistra, che comprende tutte le realtà presenti, è dato ampio spazio alle notizie in evidenza e a quelle provenienti dagli uffici diocesani. Di particolare importanza in home page riveste anche la sezione che raccoglie ilmagistero del vescovo suddiviso in omelie, messaggi e documenti. E’ presenta anche una sezione che raccoglie tutte le pubblicazioni del bimestrale diocesano “ChieSabina”.

www.diocesisabina.it