UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

San Francesco d’Assisi

Il sito dei frati di Assisi www.sanfrancescopatronoditalia.it si rinnova a sei anni dalla nascita cambiando completamente veste grafica: lo stile è snello e permette al lettore di navigare tra contenuti francescani, informazioni di attualità, cultura, religione, materiale multimediale inedito, dirette streaming e una webcam collegata 24 ore su 24 sulla tomba di San Francesco, che conta 4 milioni di accessi mensili e centinaia di preghiere di affidamento al santo. La grafica, pulita e chiara, permette al lettore di orientarsi facilmente fra i contenuti proposti.
30 Giugno 2014
 Il sito dei frati di Assisi www.sanfrancescopatronoditalia.it si rinnova a sei anni dalla nascita cambiando completamente veste grafica. Lo stile del sito è snello e permette al lettore di navigare tra contenuti francescani, informazioni di attualità, cultura, religione, materiale multimediale inedito, dirette streaming e una webcam collegata 24 ore su 24 sulla tomba di San Francesco, che conta 4 milioni di accessi mensili e centinaia di preghiere quotidiane di affidamento al santo. La grafica è pulita e chiara permettendo al lettore di orientarsi facilmente fra i contenuti proposti.
La nuova versione del sito funge anche da raccordo della presenza dei frati d’Assisi nei social. La pagina Facebook SAN FRANCESCO D'ASSISI ha superato i 350.000 like e cresce di giorno in giorno con più di 1500 'mi piace' quotidiani - dichiara padre Enzo Fortunato, direttore del sito francescano: “Siamo certi che in pochi mesi raggiungeremo 1 milione di 'mi piace' proprio perché c'è una grande attenzione nei confronti di San Francesco e della sua figura, simbolo di Assisi e dell'Italia di cui è patrono”. Non manca poi una presenza su Twitter con il profilo @francescoassisi, una newsletter e diversi blog francescani.
Oltre 250.000 gli accessi quotidiani con picchi di un milione durante gli eventi. Il sito raggiungibile anche tramite l’indirizzo www.sanfrancesco.org permette di rimanere sempre informati sul mondo francescano, sulla vita e le attività dei frati di Assisi.