Servizio diocesano di pastorale giovanile

Alcuni post-it e un foglietto attaccato alla bacheca accolgono chi visita il portale dei giovani della Diocesi di Brindisi-Ostuni e contengono il messaggio di Giovanni Paolo II o di Benedetto XVI, a seconda di quando avviene la connessione. Le sezioni sono organizzate secondo un modello informativo e formativo, oltre che interattivo.Il Portale dei giovani della […]
9 Luglio 2009
Il Portale dei giovani della Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni offre una grafica originale e divertente, prendendo spunto dalle pagine dei diari scolastici. Le sezioni sono organizzate a livello informativo (Pastorale Giovanile), interattivo (i Giovani), formativo (Formazione e Percorsi), e di evidenza (a seconda del periodo).
Chiara la dimensione pastorale con cui è stato voluto: "la realtà della Pastorale Giovanile richiede sempre tante forze e tante energie da investire, sapendo che ciò che si semina con i giovani sarà il frutto della Chiesa di domani".
Il fiore all'occhiello del portale è proprio la parte interattiva, dove chi è iscritto può contribuire personalmente senza bisogno di mediazione all'arricchimento del sito con foto, commenti, materiale vario.