UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Silenzio

Un libro costruito intorno alla parola «silenzio» e ai mille preziosi modi in cui questa dimensione incrocia l'esperienza di ciascuno...
22 Dicembre 2014

Un libro costruito intorno alla parola «silenzio» e ai mille preziosi modi in cui questa dimensione incrocia l'esperienza di ciascuno. Un libro per riscoprire il silenzio e imparare a praticarlo, per ritrovare un ascolto profondo e una parola vera sul mondo e sulla nostra vita.
 
L’autore
DUCCIO DEMETRIO, già professore ordinario di filosofia dell’educazione e della narrazione all’Università Bicocca di Milano, ora si dedica interamente a diffondere l’uso della scrittura di se stessi come direttore scientifico della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (AR) e dell’Accademia del silenzio (www.lua.it), due comunità di ricerca da lui fondate nel 1998, con Saverio Tutino, e nel 2010 con Nicoletta Polla-Mattiot. Tra le sue pubblicazioni segnaliamo: L’interiorità maschile. Le solitudini degli uomini (Cortina 2010); La religiosità degli increduli. Per incontrare i «gentili» (EMP 2011); I sensi del silenzio. Quando la scrittura si fa dimora (Mimesis 2012); La religiosità della terra. Una fede civile per la cura del mondo (Cortina 2013).
 
 
Silenzio
Autore: Duccio Demetrio
Edizioni Messaggero Padova
Pagine: 144
Prezzo: € 14.00