UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

THE SCRIPT: “No sound without silence” (Columbia)

Questa quarta avventura in sala d’incisione conferma la vocazione pop del gruppo e una capacità di scrivere canzoni di presa immediata. Oscillando tra Londra e la natia Dublino, Danny O’Donoghue e i suoi due sodali hanno assemblato una dozzina di nuovi brani, molti dei quali sono dei singoli perfetti per funzionare in radio.
13 Ottobre 2014
                    Al primo approccio sembrano solo l’ennesima boyband dal sound confezionato ad  immagine e somiglianza dei suoi consumatori. Ma questo trio irlandese ha alle spalle tutt’altro curriculum e una stagionatura anagrafica ben diversa.
            Questa loro quarta avventura in sala d’incisione conferma la vocazione pop del gruppo e una capacità di scrivere canzoni di presa immediata. Oscillando tra Londra e la natia Dublino, Danny O’Donoghue e i suoi due sodali hanno assemblato una dozzina di nuovi brani, molti dei quali sono dei singoli perfetti per funzionare in radio.
Finora il terzetto ha già venduto venti milioni di copie, e questo nuovo lavoro ha le premesse giuste per aggiungerne qualche altro. Se amate i mix d’energia ritmica e appeal melodico, allora questi suoni germogliati fra i silenzi, fanno sicuramente per voi.
(Franz Coriasco)