Torino: il sito diocesano si rinnova

L’obiettivo principale di questo rinnovo, nelle veste e nei contenuti, è stato quello di creare un luogo digitale che sia non solo di informazione, ma anche di comunione, in cui trovino spazio le ricchezze della diocesi, a partire dagli Uffici della Curia metropolitana, fino alle parrocchie, alle associazioni, ai movimenti ecclesiali, ai luoghi di cultura e formazione.
13 Ottobre 2014
           Dal 1° ottobre 2014 il sito diocesano ha rinnovato la propria veste grafica e ha aggiunto nuove  sezioni di visita. Il cambiamento è cominciato dall'home page e le pagine dell'albero generale; seguiranno poi i portali dei diversi Uffici. Si conclude così un cammino lungo un anno, che ha coinvolto in particolare l'Ufficio diocesano Comunicazioni sociali e l'Ufficio informatico della Conferenza Episcopale Italiana, curatore del progetto per il nuovo portale. L’obiettivo principale è stato quello di creare  un luogo digitale che sia non solo di informazione, ma anche di comunione, in cui trovino spazio le ricchezze della diocesi, a partire dagli Uffici della Curia metropolitana, fino alle parrocchie, alle associazioni, ai movimenti ecclesiali, ai luoghi di cultura e formazione.
Alcune  novità
Nelle cinque notizie «In primo piano» (a scorrimento automatico) è dato grande risalto alle immagini e ai rimandi verso i social network e altrettanto rilievo avranno le «Notizie dagli Uffici» di Curia: ce ne saranno sempre sei in home page, visualizzate in base all'ordine di scadenza.
Alle notizie che, più in generale, riguardano la «Vita della diocesi» sarà dedicato un rullo a scorrimento in successione temporale.
Tra i nuovi contenuti, che verranno via via arricchiti, ci saranno: l'«Almanacco della Chiesa locale» a cura dell'Ufficio Liturgico, con i testi della liturgia del giorno celebrata in Diocesi;le proposte di «Vita spirituale» e le «Domande sulla fede», pensate anche per chi è "lontano".
Il «Media Center» proporrà le sezioni audio, video e foto e i link ai mass media diocesani (giornali, radio, tv). In chiusura i link alle realtà (Istituzioni, iniziative, centri...) collegate direttamente alla Curia metropolitana, seppure indipendenti.