Toscana Oggi, lo storico settimanale toscano, prosegue la sua esperienza sul web con un sito completamente rinnovato. Forte delle sue 16 edizioni locali, Toscana Oggi si offre come una risorsa informativa, giornaliera e multimediale, con gli occhi sul territorio e lo sguardo aperto sul mondo.
Il nuovo sito è completamente rinnovato nella grafica, nell’organizzazione dei contenuti, nel modo di proporsi ai navigatori e agli abbonati, che possono accedere anche alle edizioni cartacee e sfogliarle.
Accanto alle aree tematiche e alle rubriche che già caratterizzavano la presenza web di Toscana oggi, una nuova sezione multimediale offre gallerie di video e di foto. I sondaggi e le funzioni di condivisione su Facebook e Twitter proiettano la testata in una dimensione più “social”.
Il motore di ricerca permette di trovare gli articoli pubblicati nell’ultimo decennio e i documenti della Chiesa, a cui il sito dedica una sezione.
L’innovazione va incontro ai nuovi pubblici e il sito è, come si dice in gergo tecnico, responsivo: si adatta cioè automaticamente ai dispositivi con cui viene consultato (computer, tablet e smartphone) offrendo una buona esperienza di lettura anche in mobilità...