UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

TRAIN: “Save me San Francisco” (Sony-Bmg)

Uscito già da parecchie settimane il ritorno di Patrick Monahan e soci s’inserisce nel solco del più classico pop-rock a stelle e striscie.Quinto album in quindici anni di onorata carriera, quest’ultimo capitolo discografico dimostra l’amore della band per la propria città e la gran voglia di riscoprire il sapore ruspante dei loro esordi: sapidi rock-blues, […]
21 Giugno 2010
Uscito già da parecchie settimane il ritorno di Patrick Monahan e soci s’inserisce nel solco del più classico pop-rock a stelle e striscie.
Quinto album in quindici anni di onorata carriera, quest’ultimo capitolo discografico dimostra l’amore della band per la propria città e la gran voglia di riscoprire il sapore ruspante dei loro esordi: sapidi rock-blues, e rock ballads venate di country che hanno il sapore degli anni ’70, l’era aurea del west-coast sound. Melodie semplici ed accattivanti con la voce del leader sempre in evidenza riportano la band all’attenzione del grande pubblico dopo tre anni d’assenza.
A chiudere l’album una versione live della memorabile Drops of Jupiter, a tutt’oggi il brano che più d’ogni altro seppe regalare alla band un posto al sole tra le realtà più popolari della California del Terzo Millennio.
(Franz Coriasco)