Un attimo di pace – Diocesi di Padova

16 Dicembre 2014

Novità per l’iniziativa “Un attimo di pace” proposta dall’ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Padova in occasione dell’Avvento fino a Natale. Una proposta di accompagnamento nei momenti forti dell’anno liturgico, già proposta lo scorso anno e in occasione della Quaresima 2014, con passi del vangelo, commenti e preghiere in modalità non convenzionali.
La novità di questa edizione è rappresentata da nuove applicazioni disponibili nella rete: l’app gratuita per sistemi operativi iOs e Android e Whatsapp. L’app consente di visualizzare il vangelo e la meditazione del giorno, ascoltarne l’audio e interagire con la pagina che riporta le preghiere inviate dagli utenti. L’app è disponibile in italiano e in inglese in riferimento al sito gemello in versione anglofona www.amomentofpeace.org.
Tra le novità c’è poi un canale di comunicazione per i più piccoli disponibile alla pagina www.unattimodipace.it/comebambini, in cui la giraffa Laura conduce i bambini in un percorso centrato sul “far posto” grazie a piccoli giochi e disegni da colorare e a un calendario interattivo dell’Avvento.
«L’idea guida di questa edizione di “Un attimo di pace” – spiega don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione – è quella del “far posto”, una dinamica che ci permette di reagire al “tutto pieno” delle nostre giornate e consente di mettere dei limiti a ciò che divora le nostre forze e i nostri affetti: lavoro, ansie, insoddisfazioni. Far posto significa anche creare condizioni favorevoli per l’incontro con Dio».

www.unattimodipace.it/comebambini
www.amomentofpeace.org