Un nuovo sito per la Diocesi di San Miniato

Nuovo sito per la diocesi di San Miniato ricco di banner, sezioni e voci di menù che permettono agli utenti di essere subito informati sulla vita della comunità diocesana guidata da mons. Andrea Migliavacca
21 Settembre 2018

Sul portale webdiocesi la notizia del nuovo sito della diocesi di San Miniato è stata pubblicata il 17 settembre 2018. Un annuncio che è segno di un percorso di lavoro durato mesi per dare alla luce un nuovo spazio web che racconti la vita della comunità diocesana guidata dal vescovo Andrea Migliavacca. Il sito ricco di notizie e informazioni si apre con un'ampia slide "a scorrimento". Il menù di testata è caratterizzato da 9 voci alle quali si legano altrettanti menù a tendina che forniscono alla persona-utente ulteriori informazioni sul vescovo, la diocesi, la curia, l'annuario, la pastorale, l'area stampa, i documenti e i link segnalati. Sono tre invece le colonne che rendono il sito internet immediato ed efficace grazie anche ai widget che rimandano a banner e sezioni cliccabili.

Appena al di sopra del footer, poi, un richiamo all'agenda del vescovo che ben si integrano con le rubriche e i banner che riconducono ai siti dei media collegati alla CEI e ai banner di Chiesacattolica.it

Non mancano poi i "bottoni" che rimandano all'account del vescovo su Twitter, alla fanpage dell'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali su Facebook e all'account della diocesi su YouTube