UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Ve lo racconto io… Otto personaggi del Vangelo parlano di Gesù

Intervistare Ponzio Pilato? Ascoltare le giustificazioni di Giuda? L'idea è singolare ma il risultato davvero efficace: con piglio giornalistico l’autore si immagina “inviato nei Vangeli”…
23 Febbraio 2012
Maria di Nazaret, Maria Maddalena, Pietro, Giuda, Pilato... Quanti uomini e donne hanno incontrato Gesù di Nazaret, hanno avuto una parte nella vicenda della sua esistenza.
Persone note, perché nei secoli la testimonianza dei Vangeli e la tradizione dei cristiani hanno elaborato e fissato le loro fisionomie, le loro caratteristiche. Proprio in rapporto a Gesù.
Il libro raccoglie otto "interviste" con altrettanti personaggi del Vangelo che raccontano, dialogando con l'autore,  qualcosa di Gesù, quello che hanno capito di quell'uomo conosciuto in Palestina e che, per ciascuno di loro, ha significato una svolta decisiva nella vita.
Così come ha segnato il destino dell'intera umanità.
«L'originalità del libretto è nella cifra giornalistica misurata sulla curiosità del lettore d'oggi che si accosti ai Vangeli con intelletto d'amore. (...) Leggendo queste interviste abbiamo l'impressione di scorgere il nostro inviato nei Vangeli accostarsi con discrezione a uno di quei personaggi e attaccare bottone com'è giusto che faccia un giornalista» (dalla Prefazione di Luigi Accattoli).
 
 
 
 
 
Ve lo racconto io...
Otto personaggi del Vangelo parlano di Gesù
di Alberto Campoleoni
Editrice AVE
Prezzo : € 9.00
Pagine: 104