UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

ZAP MAMA: “ReCreation” (Heads Up Records)

Marie Daulne è sempre più leader del progetto Zap Mama. Attivo del 1991, l’ensemble franco-congolese torna sui mercati con questo notevole album dove modernismi soul-pop e dance, sposano sonorità antiche e talvolta incrociano raffinatezze chill-out perfette per venir consumate in un localetto da happy-hour.Tredici brani di gran classe, concepiti fin dal titolo per il relax […]
3 Maggio 2010
Marie Daulne è sempre più leader del progetto Zap Mama. Attivo del 1991, l’ensemble franco-congolese torna sui mercati con questo notevole album dove modernismi soul-pop e dance, sposano sonorità antiche e talvolta incrociano raffinatezze chill-out perfette per venir consumate in un localetto da happy-hour.
Tredici brani di gran classe, concepiti fin dal titolo per il relax degli Occidentali, e tuttavia sorretti da un’anima e da intenzioni ben più profonde. Tra i brani presenti spicca l’originale la rilettura del vecchio classico di Mina  Parole Parole Parole duettata col celebre attore Vincent Cassel, ed altre partecipazioni di lusso come quelle della Ndegeocello, dell’armonicista G. Love, e di Bilal.
Un prodotto di classe, ma in grado di funzionare perfettamente anche in fm
(Franz Coriasco)