Sabato 24 alle 10 Mons. Cetoloni attende i giornalisti

19 Gennaio 2015

Il 24 gennaio il calendario fa memoria di san Francesco di Sales, indicato dalla Chiesa patrono dei giornalisti. Secondo una bella tradizione che perdura da anni, la diocesi di Grosseto intende celebrare con gli operatori dell'informazione questa ricorrenza, come occasione di incontro, di scambio, di amicizia e di relazione. Ecco cosa ha scritto il Vescovo Cetoloni ai giornalisti: “In questo anno e mezzo di presenza a Grosseto come vescovo ho avuto modo di incontrarvi, non solo per occasioni istituzionali (interviste, conferenze stampa…), ma anche in momenti più informali, a volte occasionali, o addirittura in pellegrinaggio (!) e ogni volta ho potuto constatare la passione, la cura, la dedizione con cui vivete il vostro mestiere, quasi come una seconda pelle, che vi connota, vi impegna, vi identifica. So anche, per averne parlato con alcuni di voi, delle serie difficoltà nelle quali si dibatte il sistema complessivo dell’informazione nel nostro Paese, perché la crisi non risparmia alcun settore e nessuno è immune da precarietà o situazioni di incertezza rispetto al futuro della propria carriera professionale. Proprio per questo motivo, insieme all’ufficio diocesano delle comunicazioni sociali, ho pensato di cogliere l’occasione della vostra festa per farla diventare un appuntamento vivo, non scontato o formale, ma in cui passi l’esperienza di ciò che siete e che fate. Con questo spirito e col desiderio sincero di incontrarvi, vi invito all’appuntamento con cui vogliamo connotare e celebrare quest’anno la festa di san Francesco di Sales: vi aspetto sabato 24 gennaio, alle ore 10 nel palazzo vescovile (sala ricevimenti, primo piano dallo scalone) per uno scambio di saluti e un confronto sui tanti temi che interessano questo territorio e la nostra Chiesa diocesana. Concluderemo con un aperitivo”.