UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Sala multimediale San Luigi – Forlì

La sala San Luigi ha una lunga storia e una radicata appartenenza. Essa fa parte dell'Opera salesiana di Forli che si ispira al progetto educativo di don Bosco e applica il suo "metodo preventivo" alle esigenze dell'oggi.
3 Dicembre 2008

La sala San Luigi ha una lunga storia e una radicata appartenenza. Essa fa parte dell'Opera salesiana di Forli che si ispira al progetto educativo di don Bosco e applica il suo "metodo preventivo" alle esigenze dell'oggi. Presente sul territorio dal 1893 è stata nel passato un importante luogo di incontro della gioventù forlivese, spazio di esperienze teatrali ed espressive per tanti (un nome per tutti: Diego Fabbri) e strumento di sano divertimento per molti ragazzi. Ora, rimodernata nella struttura e rinnovata con attrezzature multimediali, è operativa dal gennaio 2000 e si propone di essere: palcoscenico per le varie espressioni culturali del cinema, del teatro, della musica; tribuna per l'incontro e il confronto su temi e problemi urgenti ed emergenti; cattedra che indaga i segni dei tempi e ne svela i fermenti evangelici.
Si rivolge all'intera città, è aperta a tutte le persone, ma in particolare modo è attenta ai giovani per coinvolgerli e renderli protagonisti delle varie iniziative.