Salerno: “Gilanda” per comunicare il sociale

Un nuovo modo di vivere, agire e comunicare il sociale. Mercoledì 19 ottobre, la Caritas diocesana di Salerno presenterà il portale web “Gilanda, un nuovo modo di vivere, agire e comunicare il sociale”.
17 Ottobre 2011
Un nuovo modo di vivere, agire e comunicare il sociale. Mercoledì 19 ottobre, la Caritas diocesana di Salerno presenterà il portale web “Gilanda, un nuovo modo di vivere, agire e comunicare il sociale”, uno strumento che nello scenario delle odierne comunicazioni diventa essenziale per tutti gli operatori che operano nel variegato mondo del “sociale”. Il portale “Gilanda”, nell’ambito del progetto “Salerno Net World” (programma che mira all’integrazione sociale e culturale della popolazione immigrata della provincia di Salerno), è curato dell’associazione salernitana “Comunication centre multilingue” e si pone come obiettivo aiutare gratuitamente tutti coloro che vivono un momento di disagio. Il portale, spiegano i promotori, “vuole creare una comunity integrata del sociale, favorendo lo scambio di informazioni, di soluzioni, di notizie tra chi cerca aiuto e chi può essere di aiuto”. Le aree di interesse vanno dalla mediazione familiare, alla tutela dei minori, degli anziani, dei disabili, dei detenuti, degli ammalati. Una particolare attenzione a coloro che sono vittime del mondo della droga, dell’alcool, della prostituzione, del gioco e della violenza. Per interagire con il portale basta registrarsi come utente, creando un account per farsi conoscere e inserire in rete le proprie esigenze o necessità. Info: www.gilanda.it.