Salerno: l'arcivescovo incontra i giornalisti

Incontrare i giornalisti per un bilancio dell’impegno pastorale svolto e per un confronto sereno. È quello che ha fatto ieri, 9 marzo, mons. Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, dopo il primo semestre di attività pastorale alla guida dell’arcidiocesi.
10 Marzo 2011
Incontrare i giornalisti per un bilancio dell’impegno pastorale svolto e per un confronto sereno. È quello che ha fatto ieri, 9 marzo, mons. Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, dopo il primo semestre di attività pastorale alla guida dell’arcidiocesi. L’impegno messo al centro dall’arcivescovo, sottolineato dalla pubblicazione del documento “Dal Vangelo alla vita, dalla vita al Vangelo – Itinerario pastorale diocesano per un accompagnamento alla vita cristiana”, è stato quello di “interrogarsi sulla dimensione missionaria della Chiesa salernitana e come essa annunci Gesù, morto e risorto, come Colui che solo apre gli orizzonti della speranza agli uomini e alle donne del nostro tempo”, spiega il direttore dell’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali, don Nello Senatore. In una conferenza stampa del 25 settembre 2010, mons. Moretti ha presentato l’arcidiocesi come un palazzo di vetro, dove la trasparenza, la linearità e il dialogo sarebbero state le linee guida del suo episcopato. L’incontro di ieri, chiarisce don Senatore, “ha voluto essere la conferma e, nello stesso tempo, il soddisfacimento della promessa fatta a tutti gli operatori dell’informazione salernitani di incontri periodici, nel corso dei quali sarà possibile esporre le attività pastorali svolte e da svolgere nella linea della condivisione e del dialogo”.