Salerno: silenzio e parola a convegno

In occasione della XLVI Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali a Salerno, nel salone Antonio Genovesi della Camera di Commercio (via Roma) venerdì 18 maggio alle ore 18.00 si svolgerà il convegno sul messaggio del Papa “Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione”, che sarà concluso da S. E. Monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno - Campagna - Acerno.
11 Maggio 2012
In occasione della XLVI Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali a Salerno, nel salone Antonio Genovesi della Camera di Commercio (via Roma), venerdì 18 maggio alle ore 18.00 si svolgerà il convegno sul messaggio del Papa “Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione”, che sarà concluso da S. E. Monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno - Campagna - Acerno.
“ Il silenzio è parte integrante della comunicazione e senza di esso non esistono parole dense di contenuto. Nel silenzio ascoltiamo e conosciamo meglio noi stessi, nasce e si approfondisce il pensiero, comprendiamo con maggiore chiarezza ciò che desideriamo dire o ciò che ci attendiamo dall’altro, scegliamo come esprimerci”: così un passaggio del Messaggio di Benedetto XVI.
All’incontro, organizzato dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, interverranno:
·        Mattia Carpinelli (Giornalista Rete 1 Salerno)
·        Franco Esposito (Direttore Telecolore)
·        Marcello Festa (Caporedattore TV Oggi)
·        Andrea Siamo (Caporedattore Cronaca LiraTv)
             Modererà l’incontro Emilio Polverino (Direttore TeleDiocesi Salerno).