Saluzzo, per il Corriere campagna abbonamenti ecologica

3 Novembre 2009

Una campagna abbonamenti “ecologica”. La scelta è del “Corriere di Saluzzo”, settimanale della diocesi piemontese, il quale – spiega il direttore, Mario Banchio – già da tempo “riserva una particolare attenzione alle tematiche ambientali e a tutte le pratiche utili e fondamentali per la salvaguardia del creato”. Da qui a scegliere di utilizzare meno carta per la promozione del giornale il passo è stato breve. “Abbiamo deciso – dice Banchio –di non realizzare, come negli anni passati, la campagna di affissione cartacea di manifesti per pubblicizzare l’abbonamento al giornale, convogliando il nostro budget su altre iniziative”. In particolare, afferma il direttore, “abbiamo scelto di realizzare e regalare agli abbonati che sottoscriveranno l’abbonamento presso la nostra sede una borsa di tela con la scritta «EcoCorrierebag» per invogliare tutti ad utilizzare le borse di tela per la spesa e ad abbandonare i superinquinanti sacchetti di plastica che saranno banditi dal 2011”. Da quest’anno, pertanto, il rinnovo o il nuovo abbonamento al settimanale sarà richiesto solo con alcuni “totem”, “grandi strutture mobili che sistemeremo in angoli strategici della città. In questo modo – conclude Banchio – il giornale viene a far parte integrante, per qualche mese (da dicembre a febbraio), del paesaggio e aumenta, quindi, la sua efficacia”.

(fonte: Sir)