San Benedetto del Tronto: ultimo saluto a don Marozzi, per 20 anni direttore de “L'ancora”

“Intelligente, di grandi capacità organizzative, di cultura profonda, sensibilissimo e molto umano”: così Bruna Mistichelli, ricorda don Andrea Marozzi, direttore per quasi vent’anni de “L’ancora”, settimanale della diocesi di San Benedetto del Tronto - Ripatransone – Montalto, morto il 13 febbraio.
17 Febbraio 2010
“Intelligente, di grandi capacità organizzative, di cultura profonda, sensibilissimo e molto umano”: così Bruna Mistichelli ricorda don Andrea Marozzi, direttore per quasi vent’anni de “L’ancora”, settimanale della diocesi di San Benedetto del Tronto - Ripatransone – Montalto, morto il 13 febbraio. Il funerale è stato celebrato dal vescovo della diocesi, mons. Gervasio Gestori e dall’arcivescovo di Pesaro, mons. Piero Coccia, suo fraterno amico. “Come giornalista – aggiunge Bruna Mistichelli, collaboratrice del direttore defunto – il suo obiettivo era quello di promuovere una comunicazione che desse spazio alla cultura del rispetto, del dialogo, della verità”. Don Marozzi, oltre che al giornalismo, ha dedicato la sua vita alla parrocchia e alla scuola. Docente di lettere classiche ha diretto vari istituti, religiosi e non, nella provincia di Ascoli Piceno. E’ inoltre stato vicedirettore del Seminario diocesano, segretario del vescovo mons. Vincenzo Radicioni, direttore dell'Istituto Superiore delle Scienze Religiose “Redemptoris Mater” di Ascoli Piceno e responsabile dell'Ufficio scolastico diocesano.