San Francesco di Sales: celebrazioni, convegni e iniziative in moltissime diocesi.

E' stata celebrata il 24 gennaio la memoria liturgica di San Francesco di Sales, “patrono dei giornalisti cristiani”. In tutta la Penisola sono moltissime le iniziative promosse, in questi giorni, dalle nostre diocesi per celebrare questa ricorrenza.
24 Gennaio 2011
E' stata celebrata il 24 gennaio la memoria liturgica di San Francesco di Sales, che nel 1923 Pio XI ha proclamato “patrono dei giornalisti cristiani” perché faceva affiggere i propri volantini agli angoli delle strade, come una sorta di giornale murale. In tutta la penisola sono moltissime le iniziative promosse in questi giorni dalle nostre diocesi per celebrare questa ricorrenza: messaggi dei vescovi e incontri con i giornalisti e gli operatori della comunicazione, celebrazioni eucaristiche, dibattiti e convegni. Nella pagina di gennaio delle “Notizie dalle diocesi” di questo sito trovate gli appuntamenti di cui abbiamo ricevuto notizia.