San Francesco di Sales: il 20 gennaio i giornalisti a Palazzo Vescovile

Si svolgerà sabato 20 gennaio, presso il Palazzo Vescovile di Carpi, l'annuale incontro del Vescovo Monsignor Francesco Cavina con i giornalisti in occasione della festa di San Francesco di Sales.
18 Gennaio 2018

L'incontro, organizzato in collaborazione con "Notizie", il Settimanale della Diocesi di Carpi e con il patrocinio dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale dell’Emilia Romagna e dell'UCSI Emilia Romagna, sarà incentrato sul tema indicato dal Papa per la Giornata delle Comunicazioni Sociali 2018: “La verità vi farà liberi» (Gv 8,32). Notizie false e giornalismo di pace”. "Le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie dell’informazione - si legge in una nota dell'Ufficio comunicazioni sociali diocesano - richiedono competenze specifiche e senso di responsabilità per contrastare utilizzi impropri e dannosi per la vita pubblica". Nel corso della giornata inoltre, "non mancheranno importanti comunicazioni su progetti ed eventi che impegneranno la Diocesi di Carpi nel corso del 2018".
Per la prima volta i giornalisti e gli operatori della comunicazione saranno ospiti nel Palazzo Vescovile riaperto e rinnovato negli ambienti che accolgono la residenza del Vescovo e gli Uffici pastorali.

Questo il programma della giornata:
Ore 10.00 – Santa Messa per i Giornalisti e gli Operatori della comunicazione presso la Cappella del Palazzo Vescovile (Corso Fanti, 7 – Carpi) presieduta da S.E.R. Monsignor Francesco Cavina, vescovo di Carpi
Ore 10.30 – Welcome coffee
Ore 11.00 - Visita guidata al Palazzo Vescovile, cenni artistici e recenti interventi
Ore 11.30 – Meditazione di Monsignor Francesco Cavina e dialogo con i Giornalisti sul tema della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali
Presentazione dei nuovi Direttori e Responsabili degli Uffici pastorali: Caritas, Beni Culturali, Consultorio Familiare e Centro Missionario.
Ore 12.30 – Conclusioni