San Francesco di Sales: per l'Emilia Romagna appuntamento a Ferrara il 23 gennaio

In occasione del 60° anniversario di fondazione de La Voce, settimanale dell’arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, quest'anno il tradizionale incontro pubblico per la Festa regionale di San Francesco di Sales Patrono dei giornalisti si svolgerà, per l'Emilia Romagna, a Ferrara, presso la Sala del Sinodo in Arcivescovado (corso Martiri della Libertà, 77), venerdì 23 gennaio alle ore 16. Il tema scelto per la celebrazione è: "Ricostruire la persona umana. La comunicazione al servizio dell'uomo e della comunità".
14 Gennaio 2015

In occasione del 60° anniversario di fondazione de La Voce, settimanale dell’arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, quest'anno il tradizionale incontro pubblico per la Festa regionale di San Francesco di Sales Patrono dei giornalisti si svolgerà, per l'Emilia Romagna, a Ferrara, presso la Sala del Sinodo in Arcivescovado (corso Martiri della Libertà, 77), venerdì 23 gennaio alle ore 16. Il tema scelto per la celebrazione è: "Ricostruire la persona umana. La comunicazione al servizio dell'uomo e della comunità". Ecco il programma dei lavori.

Don Massimo Manservigi
Direttore Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali

Coordina
Alessandro Rondoni
Direttore Ufficio regionale per le Comunicazioni Sociali

Alberto Lazzarini
Giornalista, Consigliere nazionale Ordine giornalisti

Don Davide Maloberti
Delegato regionale Fisc

Antonio Farnè
Presidente Ordine giornalisti Emilia-Romagna
Presidente regionale Ucsi

Dibattito

Mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio

Alle ore 18.30 in Cattedrale Mons. Negri presiederà poi una celebrazione della S. Messa, cui seguirà un momento conviviale.  Nel corso della giornata sarà presentato il messaggio di Papa Francesco per la 49 ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: “Comunicare la Famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”.