San Marco Argentano: il clero si confronta sui comunicatori

Dal 22 al 24 giugno il clero diocesano di San Marco Argentano-Scalea, in Calabria, nel tradizionale corso di aggiornamento in Sila, rifletterà sul ruolo dell’animatore della comunicazione e della cultura in diocesi e in parrocchia.
18 Giugno 2009

L’appuntamento annuale, al termine dell’anno pastorale sulla Parola, affronterà il tema della comunicazione per offrire gli strumenti adeguati alla pastorale ordinaria delle parrocchie. Il vescovo Domenico Crusco chiede infatti al suo clero un impegno maggiore nella pastorale delle comunicazioni sociali. Aprirà i lavori una celebrazione eucaristica per l’inizio dell’Anno sacerdotale.
  Guideranno i diversi momenti delle giornate padre Marcello Lauritano, della Società di San Paolo e don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali, che presenterà al clero il direttorio Cei 'Comunicazione e Missione'. Verranno inoltre illustrati dai responsabili diocesani gli strumenti di comunicazione di questa diocesi: il sito www.diocesisanmarcoscalea.it, la pagina quindicinale diocesana su Avvenire, la rivista del santuario regionale Maria Santissima del Pettoruto 'La Voce del Pettoruto', il sito del santuario www.madonnadelpettoruto.it