Sardegna, informazione e Chiesa. Convegno a Sassari.

“L’informazione e la Chiesa in Sardegna” è il titolo del Convegno pubblico promosso dal Coordinamento regionale per il progetto culturale della Conferenza Episcopale sarda che si terrà il 31 marzo 2008 a Sassari, a partire dalle ore 16.30 presso l’Aula Magna dell’Università di Sassari.
26 Marzo 2008

Dopo i saluti di Alessandro Maida, Rettore dell’Università di Sassari, e S.E. Mons. Paolo Atzei, Arcivescovo di Sassari, e S.E. Mons. Giacomo Lanzetti, Vescovo di Alghero-Bosa, interverranno il Direttore dell’Osservatore Romano, Prof. Giovanni Maria Vian; Marco Deriu, Docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Rosario Cecaro, Docente dell’Università di Sassari; S.E. Mons. Ignazio Sanna, Arcivescovo di Oristano e delegato regionale per le comunicazioni sociali; Dott. Vittorio Sozzi, Responsabile del Servizio nazionale per il progetto culturale della CEI. Concluderà S.E. Mons. Pietro Meloni, Vescovo di Nuoro e delegato per il progetto culturale. Nel corso del convegno verrà presentata una ricerca a cura del Master di giornalismo, sull’informazione religiosa nei tre quotidiani sardi, nei periodici diocesani e sulle Tv regionali.