Sassari: Chiesa e informazione in Sardegna

«Chiesa e mezzi di comunicazione in Sardegna: non bastano le parole per informare». È il tema dell’incontro svoltosi sabato 16 aprile nell’Aula Eleonora d’Arborea dell’Università di Sassari.
18 Aprile 2011
«Chiesa e mezzi di comunicazione in Sardegna: non bastano le parole per informare». È il tema dell’incontro svoltosi sabato 16 aprile nell’Aula Eleonora d’Arborea dell’Università di Sassari.

Sono intervenuti  l’arcivescovo di Sassari Paolo Atzei, il vescovo di Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino e il rettore dell’Ateneo sassarese Attilio Mastino. Il programma prevedeva anche gli interventi del teologo e giornalista Gianni Gennari, di Francesco Birocchi (presidente dell’Associazione stampa sarda) e d Filippo Peretti (Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna). A seguire una tavola rotonda cui hanno portato le loro esperienze professionali Mario Girau, Paolo Matta. Rosario Cecaro e Michele Tatti. Ha moderato don Antonello Mura, coordinatore regionale del Progetto culturale in Sardegna.