Savona – Noli: sul Letimbro arriva il “Qr code”

È il pri­mo giornale savonese ad adottare la più recente innovazione tecnologica sul fronte della comunicazione. A partire dal numero di luglio il mensile diocesano « Il Letimbro » presenta infatti in prima pagina, il «Qr code».
7 Luglio 2010
È il pri­mo giornale savonese ad adottare la più recente innovazione tecnologica sul fronte della comunicazione. A partire dal numero di luglio il mensile diocesano «Il Letimbro » presenta infatti in prima pagina, il «Qr code» (erede del codice a barre) che permette di collegare il mondo cartaceo con Internet. Inquadrando il codice con l’obiettivo di un iPhone o di un cellulare di ultima generazione si è collegati con le news che compaiono sul sito diocesano ( www.diocesisavona.it ). Grazie al supporto tecnico di « Maria Tv », sui prossimi numeri del «Letimbro » la novità sarà potenziata con contenuti extra. Su Facebook intanto è comparso un profilo del gruppo di lavoro, una redazione giovane che ha invitato i suoi lettori alla riunione del giovedì nella quale si decide cosa mettere nel numero di agosto.