UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Scarp de’ tenis” ricorda don Milani

È in vendita il numero di febbraio di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.
1 Febbraio 2023

“La foto di copertina, in bianco e nero, è sbiadita dal tempo. Ciò che invece non è sbiadita dagli anni che sono passati, è la memoria di quel sacerdote che per tanti, donne e uomini, è ancora oggi un maestro di vita, un profeta, un testimone di pace”. Stefano Lampertico spiega così la scelta di dedicare la prima copertina del 2023 di “Scarp de’ tenis” a don Lorenzo Milani, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.
Il mensile di strada - promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana, in vendita su www.social-shop.it e da sabato 28 gennaio in distribuzione nelle piazze e davanti alle parrocchie delle più importanti città italiane – propone un ampio approfondimento a più voci sull’eredità del Priore di Barbina con i contributi dello scrittore Eraldo Affinati, del missionario Kizito Sesana, dell’ex vicedirettore di Caritas Italiana Roberto Rambaldi, della nipote di don Milani Valeria Milani Comparetti e dei responsabile della Fondazione a lui dedicata, e le interviste al Sindaco di Verona Damiano Tommasi e al maestro di strada Rossi Doria.
Numerose poi le testimonianze di obiettori di coscienza e curiosità, come quella che arriva da Hong Kong dove due missionari del Pime hanno tradotto i suoi libri in mandarino. All’interno del giornale, come sempre, tanti altri racconti e rubriche.