Roma “scatta in parrocchia”: la quarta edizione

Come per le precedenti edizioni, un concorso fotografico per far crescere il senso di appartenenza e per valorizzare il legame tra arte e fede.
13 Aprile 2021

Il lockdown e le messe in streaming. La riapertura e le nuove restrizioni. Questa realtà, così complessa, a cui è ancora difficile abituarsi, non ha certo imbrigliato la fantasia di Radiopiù Roma. Anzi, paradossalmente, l’ha stimolata ancora di più.

Nei pochi e preziosi momenti di libertà concessi  tutti abbiamo avvertito la necessità di fare incetta di colori e immagini. Così, con lo smartphone, ormai sempre più a portata di mano, spesso cerchiamo di cogliere la bellezza anche laddove sembra impossibile. A partire dalle nostre chiese, scrigni di Storia e di storie. È per questo che, insieme all’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della Diocesi di Roma, l'emittente radiofonica della Diocesi di Roma promuove anche per il 2021, il concorso fotografico Scatta in parrocchia.

Obiettivo, come per le precedenti edizioni, è quello di far accrescere il senso di appartenenza alle parrocchie e di valorizzare il legame tra arte e fede.

Per maggiori informazioni...