Se la missione è comunicare

Usare un linguaggio comprensibile, essere presenti dove sono le persone, saper interpellare la libertà di ciascuno. Sono le indicazioni offerte da mons. Pompili alla presentazione del  “Vademecum del Centro Missionario Diocesano”, redatto dall’Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese e da Missio.
13 Dicembre 2012

Giovedì 13 dicembre è stato presentato a Roma il “Vademecum del Centro Missionario Diocesano”, edito da EMI e redatto dall’Ufficio Nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese e da Missio, a seguito di un lavoro di rete durato oltre un anno, che ha visto coinvolte diverse realtà operanti nel variegato panorama missionario nazionale, nei tre ambiti della cooperazione, formazione e animazione. Mons. Domenico Pompili, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, ha rivolto un suo saluto di benvenuto a nome della Presidenza della CEI. Usare un linguaggio comprensibile a tutti, essere presenti dove sono le persone (per esempio anche nel digitale), saper interpellare la libertà di ciascuno in modo coinvolgente: queste le tre principali indicazioni offerte da mons. Pompili, il cui intervento è disponibile in allegato.