Seminario di formazione per giornalisti

Il vaticanista Andrea Tornielli, il direttore dell’agenzia Sir Vincenzo Corrado e il responsabile dell’edizione online del settimanale regionale “Toscana Oggi” Claudio Turrini si confrontano sull'informazione religiosa.
14 Marzo 2018

“Che cosa è l’informazione religiosa e come si scrive”. Questo è il titolo del seminario di formazione dell’Ordine dei giornalisti, proposto assieme al settimanale diocesano Corriere Cesenate, che si terrà a Cesena la mattina di mercoledì 21 marzo. Nella sala “Cacciaguerra” del Credito cooperativo romagnolo, in viale Bovio 76 a Cesena, dalle 9,30 interverranno il direttore dell’agenzia Sir Vincenzo Corrado, il responsabile dell’edizione online del settimanale regionale “Toscana Oggi” Claudio Turrini e il direttore del settimanale della Diocesi di Faenza-Modigliana Giulio Donati su “Le informazioni della Chiesa da dentro la Chiesa. Non dare mai nulla di scontato”.
Di seguito ci sarà la relazione del vaticanista della Stampa e coordinatore del sito vaticaninsider.it Andrea Tornielli, uno dei giornalisti più vicini a Bergoglio, che parlerà di “Come si trattano le notizie della Chiesa”. Tornielli è autore del libro/intervista con papa Francesco “Il nome di Dio è Misericordia”.