Seminario di studio su migrazione e comunicazione

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in occasione dell’annuale incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo monsignor Corrado Lorefice, organizza un seminario di studio sul tema: “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo”.
24 Gennaio 2017

L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in occasione dell’annuale incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo monsignor Corrado Lorefice, organizza un seminario di studio sul tema: “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo” che si svolgerà giovedì 9 febbraio alle ore 9.30 presso il salone Lavitrano della Curia arcivescovile (via Bonello, 2 - Palermo). L’iniziativa è stata organizzata insieme all’Ordine dei giornalisti di Sicilia che rilascerà i crediti formativi, Ucsi Sicilia, Assostampa, Gus e Unci. Dopo il saluto di Riccardo Arena, presidente Ordine dei giornalisti di Sicilia, interverranno: Mario Sedia, vice direttore Caritas diocesana, “L’impegno della Caritas a Palermo”; Davide Camarrone, Rai 3, “L’esperienza a Lampedusa con gli immigrati”; Mario Affronti, Università di Palermo “La carta di Roma”; Alessandra Turrisi, Avvenire, “Storie di accoglienza”. Conclude l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice. Introduce Pino Grasso, direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo.