Seminaristi a scuola di comunicazione

Si è aperto Domenica 29 giugno, a Vallombrosa, in provincia di Firenze, e si concluderà il 4 luglio, la Settimana residenziale per seminaristi teologi sul tema «Comunicare il Vangelo nell’era della comunicazione». «Si tratta - spiega don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, che sarà presente durante le giornate - di un’occasione formativa importante per coloro che si preparano ad essere preti nel mondo divenuto villaggio globale».
1 Luglio 2008

Si è aperto Domenica 29 giugno, a Vallombrosa, in provincia di Firenze, e si concluderà il 4 luglio, la Settimana residenziale per seminaristi teologi sul tema «Comunicare il Vangelo nell’era della comunicazione». «Si tratta - spiega don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei, che sarà presente durante le giornate - di un’occasione formativa importante per coloro che si preparano ad essere preti nel mondo divenuto villaggio globale».
I lavori sono stati introdotti da una relazione di monsignor Dario Edoardo Viganò, docente di comunicazione alla Pontificia Università Lateranense (Pul) su «Chiesa e comunicazione: storia, teoria e prospettive». L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Servizio informatico della Cei e il Centro interdisciplinare lateranense della Pul. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Vittorio Sozzi, responsabile del Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei, di Paolo Mascarino, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, di don Adriano Bianchi, Filippo Ceretti, Federico Pontiggia, don Paolo Padrini, Giovanni Silvestri, Leo Spadaro. Durante il percorso formativo sono previsti laboratori a partire da quelli sulle nuove tecnologie e sulla realizzazione di audiovisivi. Per informazioni contattare l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, www.chiesacattolica.it/comunicazione