Senigallia e Jesi, parte il progetto di una radio interdiocesana

26 Gennaio 2009

Un “collegamento” via radio tra le diocesi di Jesi e Senigallia. È l’iniziativa avviata da Radio Duomo Senigallia inBlu, che dopo l’acquisizione di una nuova frequenza nella Vallesina ha aperto una redazione decentrata a Jesi e da qualche giorno propone due edizioni condivise dei giornali radio locali. “Questo – ha dichiarato il direttore di Radio Duomo, don Gesualdo Purziani – è soltanto il primo passo di una collaborazione che in alcuni mesi porterà a fresche e belle novità per la radiofonia locale. La vicinanza geografica e l’amicizia che lega il vescovo di Jesi, mons. Gerardo Rocconi, alla diocesi di Senigallia, dalla quale proviene, ci hanno convinto della necessità di fare rete, mettere in comune energie e risorse”. Dopo una prima fase di rodaggio, nei prossimi mesi dovrebbe nascere la nuova “Radio Gabbiano”, vera e propria emittente interdiocesana. Nel frattempo da domani, ogni mattina alle 7.20, mons. Rocconi curerà una rubrica dedicata al Vangelo del giorno proponendo una sua breve riflessione.