“Siamo connessi con Cristo?”: il 13 maggio mons. Pompili a Messina

“Da Parabole mediatiche a Testimoni digitali: l’impegno della Chiesa italiana”: questo l'intervento che mons. Pompili terrà a Messina nel corso del convegno "Testimoni digitali: siamo connessi con Cristo?", in programma il 13 maggio a partire dalle 17.30 presso il Seminario Arcivescovile S. Pio X.
12 Maggio 2010
“Testimoni digitali: siamo connessi con Cristo?” è il titolo della manifestazione organizzata tra il 13 e il 26 maggio dall’arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, in quattro appuntamenti in programma il 13, il 16, il 18 e il 26 maggio. A quello inaugurale (intitolato “Gli scenari mediatici”), giovedì 13 maggio alle 17.30 presso il Seminario Arcivescovile S. Pio X (via mons. Paino – Giostra – Messina), parteciperà anche mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, che interverrà sul tema: “Da Parabole mediatiche a Testimoni digitali: l’impegno della Chiesa italiana”. Prima di lui porteranno il loro saluto mons. Calogero La Piana, arcivescovo di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela e don Giuseppe Lonia, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Dopo mons. Pompili interverrà invece il prof. Marco Centorrino, docente di sociologia della comunicazione presso l’Università di Messina, sul tema: “Dall’atomo al bit: rivoluzione tecnologica e mutamento sociale”.