Sora per l'educazione con mons. Pompili

È per cercare una strategia comune e delle linee guida operative che, nella mattinata e nel pomeriggio di oggi, a Sora (Fr) monsignor Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Cei per le Comunicazioni sociali, incontra, i dirigenti scolastici e gli insegnanti di religione della diocesi laziale.
12 Maggio 2010
Un partenariato, ossia un lavoro in sinergia tra la scuola italiana, gli insegnanti di religione cattolica e le altre agenzie educative per combattere l’emergenza educativa che si avverte nel 'pianeta istruzione' dei vari ordini di scuola. È per cercare una strategia comune e delle linee guida operative che, nella mattinata e nel pomeriggio di oggi, a Sora (Fr) monsignor Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Cei per le Comunicazioni sociali, incontra, i dirigenti scolastici e gli insegnanti di religione della diocesi del Frusinate, sul tema «Emergenze educative: quali alleanze?». Il progetto sostiene una collaborazione tra le agenzie educative del territorio. Il direttore dell’Ufficio scuola diocesano, don Mario Zeverini, ha voluto tale incontro per realizzare un lavoro comune in vista del prossimo decennio pastorale italiano.