Su Cremona1 la gmg di Rio!

Si intitola la “Piazza di Papa Francesco” la trasmissione speciale di Cremona1, condotta da Roberto Boccafogli, dedicata alla recente Giornata mondiale della Gioventù di Rio de Janiero. Andrà in onda giovedì 12 settembre, dalle 21 alle 23, sul canale 211 del digitale terrestre o in streaming su www.cremona1.it e vedrà la partecipazione del vescovo mons. Dante Lafranconi, di don Paolo Arienti, responsabile dell’ufficio diocesano di pastorale giovanile, di don Claudio Rasoli, portavoce della diocesi, e dei giovani che hanno partecipato alla Gmg in terra carioca o che l’hanno vissuta a Caravaggio insieme ad altri 3mila coetanei lombardi.
11 Settembre 2013
Si intitola la “Piazza di Papa Francesco” la trasmissione speciale di Cremona1, condotta da Roberto Boccafogli, dedicata alla recente Giornata mondiale della Gioventù di Rio de Janiero. Andrà in onda giovedì 12 settembre, dalle 21 alle 23, sul canale 211 del digitale terrestre o in streaming su www.cremona1.it e vedrà la partecipazione del vescovo mons. Dante Lafranconi, di don Paolo Arienti, responsabile dell’ufficio diocesano di pastorale giovanile, di don Claudio Rasoli, portavoce della diocesi, e dei giovani che hanno partecipato alla Gmg in terra carioca o che l’hanno vissuta a Caravaggio insieme ad altri 3mila coetanei lombardi.

Nelle due ore di diretta saranno ripercorsi i momenti salienti di questo indimenticabile evento ecclesiale che dal 23 al 28 luglio ha coinvolto oltre tre milioni e mezzo di giovani provenienti da tutto il mondo. Soprattutto i ragazzi che hanno partecipato alla veglia e alla Messa sulla spiaggia di Copacabana racconteranno la loro emozione nell’ascoltare le parole del Pontefice, nel visitare un paese così affascinante come il Brasile, nell’incontrare migliaia di giovani che, pur provenendo da nazioni diverse, condividono la stessa fede.
Inoltre si rifletterà sulla grande ventata di novità portata da Papa Francesco, sul suo stile comunicativo immediato ed essenziale, sul suo carisma, sulla sua capacità di parlare al cuore della gente.
Non mancherà un accenno alla situazione internazionale, al ruolo fondamentale del Santo Padre nell’invocare la pace in Siria e in tutto il Medio Oriente e al suo impegno a riformare la Chiesa.
La puntata sarà trasmessa in replica, sempre su Cremona1, sabato 14 intorno alle ore 11.30, domenica 15 intorno alle 9.30, lunedì 16 intorno alle ore 16.