Sono tanti e di grande attualità i temi trattati nel nuovo numero di “Scarp de' tenis”, in vendita dal 29 settembre su http://www.social-shop.it/e dal 2 ottobre in distribuzione nelle piazze e davanti alle parrocchie delle più importanti città italiane.
La copertina è dedicata ad Elio, “artista poliedrico” che, oltre a rendere omaggio a Enzo Jannacci, accende i riflettori sull’autismo e sulle necessità delle famiglie che si misurano ogni giorno con questo disturbo.
All’interno della rivista poi spazio alle storie, tragiche, dell’estate afghana, all'approfondimento sulle terre rare e sul loro impatto sull’economia dei Paesi più ricchi e ad un colloquio con il gesuita Gael Giraud sul tema della transizione ecologica.
Il dossier, invece, anticipa il direttore Stefano Lampertico, è “un viaggio tra le palestre popolari di Roma, Milano, Napoli, dove ancora si trovano i maestri di vita e dove il riscatto sociale conta più di ogni altra cosa”. Ad arricchire il racconto un intervento, autobiografico, dello scrittore Antonio Franchini.