Continua ogni lunedì in prima serata su Tv2000 il ciclo La Bibbia, miniserie e film per la televisione sulle vicende narrate in vari libri del testo sacro della Cristianità, riproposte e dirette da registi di valore internazionale e con cast straordinari. Lunedì 29 ottobre alle 21.05 va in onda “ Ester “, film televisivo del 1999 diretto dal regista Raffaele Mertes. Ester, vissuta in Persia al tempo di Serse, rimane poi a Susa come molti altri Giudei che scelsero di stabilirsi nel nuovo impero persiano. Grazie alle sue qualità, Ester riesce a essere uno strumento perfetto del disegno di Dio per la salvezza del suo popolo, impedendo il piano criminale di sterminio, ordito dalla corte persiana , perciò, grazie al suo eroismo, i Giudei potranno tornare a Gerusalemme. Per Israele sarà un periodo di rinascita: si ricostruirà il Tempio della Città Santa, distrutto da Nabucodonosor, e tornerà in auge la Torah, il fondamento del giudaismo. Questa la programmazione di novembre:
5 novembre – Pietro e Paolo (I parte)
12 novembre – Pietro e Paolo (II parte)
Miniserie televisiva statunitense in due puntate che racconta le vicende di Paolo di Tarso, interpretato da Anthony Hopkins, a cominciare dalla sua conversione sulla via di Damasco, e di Pietro, interpretato da Robert Foxworth.
19 novembre – San Giovanni l’Apocalisse
Film televisivo del 2002 diretto da Raffaele Mertes tratto dall’ultimo libro della Bibbia: l’apocalisse di San Giovanni, con Richard Harris e Vittoria Belvedere.