UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Su Tv2000 torna la vita di Giovanni Paolo II

Domenica 7 e lunedì 8 aprile in onda le due fiction televisive firmate da Giacomo Battiato e dedicate al santo Papa polacco.
2 Aprile 2019

Domenica 7 aprile alle 10 e alle 12.20 su Tv2000 vanno in onda le due puntate della miniserie ispirata al romanzo “Storia di Karol” di Gian Franco Svidercoschi: “Karol, un uomo diventato Papa” di Giacomo Battiato.
È la storia di Karol Wojtyla e della sua vita. Orfano di madre dall'età di nove anni, Karol Wojtyla nel 1939 è un ventenne studente universitario di Cracovia. Contrario all'uso della violenza, vive da vicino l’occupazione nazista della Polonia, tentando di opporsi agli invasori con la scrittura di drammi, il pellegrinaggio alla Basilica della Madonna Nera e il teatro clandestino. Il film racconta la sua vocazione sacerdotale, il suo impegno in parrocchia e nei centri di aggregazione pastorale, fino a quando non viene nominato vescovo, cardinale e, infine, in piena Guerra fredda Papa il 16 ottobre 1978.
Lunedì 8 alle 21 vanno in onda due episodi del sequel “Karol, un Papa rimasto uomo”. La regia è di Giacomo Battiato, con Michele Placido, Daniela Giordano, Alberto Cracco, Piotr Adamczyk, Dariusz Kwasnik e Adriana Asti.