Social: è già Congresso Eucaristico

Nei giorni scorsi sono state attivate le pagine Facebook, Twitter, Instagram e Youtube: #CongressoEucaristico e #Genova2016 gli hashtag scelti. Partiti, intanto, anche gli accrediti stampa.
19 Luglio 2016

Il Congresso eucaristico è «un atto di culto, di amore e di fede pubblica e personale verso Gesù Eucarestia ». Per questo dobbiamo «prepararci con una preghiera più intensa, con l’Eucarestia, con la carità fraterna, e saranno giorni di gioia e di rilancio per le nostre Chiese».

Il cardinale Angelo Bagnasco lo ricorda nel video di presentazione del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale, dal titolo «L’Eucaristia sorgente della missione. Nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro», che si svolgerà dal 15 al 18 settembre. Il filmato è stato realizzato dalla redazione de Il Cittadino e dal comitato preparatorio ed è disponibile sul canale Youtube de Il Cittadino e sul sito della diocesi genovese.

Se bisognerà aspettare metà settembre per l’inaugurazione, «virtualmente » il Congresso di Genova è già iniziato. Nei giorni scorsi sono state attivate le pagine Facebook, Twitter, Instagram e Youtube: #CongressoEucaristico e #Genova2016 gli hashtag scelti.

«Non perdetevi l’occasione di mettere un “mi piace” al post, di commentare una foto, di guardare un video, gesti che ci aiuteranno ad accrescere il desiderio di vivere questo grande evento di grazia e di comunione che si svolgerà nella nostra città» è l’invito degli organizzatori. Per chi è di Genova c’è la possibilità di partecipare alle adorazioni liturgiche e alle Messe che si tengono tutti i giovedì pomeriggio, fino a settembre, presso la chiesa di Santa Marta.

da Avvenire del 19 luglio 2016, pag. 26

Per i giornalisti, intanto, sono stati aperti gli accrediti.