Sul Web
per educare
alla fede

Il Servizio nazionale per la pastorale giova­nile in collaborazione con l'Ufficio nazionale per le comu­nicazioni sociali e il Servizio informatico della Cei promuo­vono il laboratorio «Giovani, Web ed educazione alla fede». L'appuntamento è il 16 e 17 marzo a Roma, presso la Do­mus Mariae.
7 Marzo 2012
L­'educazione oggi è sempre più digitale. Per esplorare le nuove strade dell'evangelizzazione, riflettere sulla potenzialità della Rete con spirito critico e scambiare espe­rienze concrete, il Servizio nazionale per la pastorale giova­nile in collaborazione con l'Ufficio nazionale per le comu­nicazioni sociali e il Servizio informatico della Cei promuo­vono il laboratorio «Giovani, Web ed educazione alla fede». L'appuntamento è il 16 e 17 marzo a Roma, presso la Do­mus Mariae. L'incontro, che si aprirà con la relazione di Pier Cesare Rivoltella, docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, prevede approfondimenti sui social network e sui linguaggi della comunicazione digitale. Sono invitati coloro che operano nel Web a servizio della pasto­rale di parrocchie e diocesi, e tutti quelli che per passione o lavoro si occupano del settore. Il programma e le infor­mazioni per iscriversi (c'è tempo fino all'8 marzo) sono di­sponibili su www.chiesacattolica.it/giovani.